PORT&SHIPPINGTECH, NICOLA COCCIA RELATORE ALLA GENOA SHIPPING WEEK

PORT&SHIPPINGTECH, NICOLA COCCIA RELATORE ALLA GENOA SHIPPING WEEK

Il Founder di Studio Coccia&Associati è tra i protagonisti dell’ XI° edizione di Port&ShippingTech con un intervento su “Shipping, innovation and finance”

Dal 26 al 28 giugno, con il Port&ShippingTech, Genova diventerà il punto di incontro delle più autorevoli personalità del mondo dello shipping e delle portualità italiane e internazionali.

L’ XI° edizione di Port&ShippingTech – il principale Forum che si tiene nell’ambito del Genoa Shipping Week – è un’ occasione di confronto sui temi caldi del settore e sullo stato dell’arte delle policy e delle strategie delle istituzioni. Si svolgerà durante l’evento che ogni due anni dedica un’intera settimana all’economia del mare e alla cultura portuale.

Nicola Coccia, founder Studio Coccia&Associati, sarà uno dei protagonisti del Forum Internazionale sull’innovazione e la cooperazione per lo sviluppo del Cluster marittimo del Mediterraneo.

Il forum – dedicato al confronto tra professionisti sulle innovazioni tecnologiche d’avanguardia, orientate a favorire lo sviluppo del sistema logistico e marittimo – è una delle numerose tavole rotonde che animeranno le tre giornate di iniziative focalizzate sullo sviluppo del business per le aziende. Con il suo intervento sul tema “Shipping, Innovation and Finance”, Nicola Coccia sarà presente venerdì 28 giugno, presso la Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, Acquario di Genova ed Eataly, per riflettere e confrontarsi insieme ad altre personalità del mondo dello shipping su diversi temi: finanziamenti dell’innovazione, dell’acquisizione delle navi e delle infrastrutture, sulla scarsità di fondi pubblici, sulla crescente competizione a livello internazionale e nazionale tra armatori e scali e l’entrata in campo di nuovi aggressivi protagonisti a proprietà statale. Il programma completo della tavola rotonda a questo link.

Una sessione importante che fornirà una panoramica delle nuove tendenze nel settore, dall’autofinanziamento alle partnership pubblico-privato fino ai nuovi profili di accesso al capitale di rischio. Genova si riconferma in Italia una piazza internazionale in grado di attrarre i più autorevoli protagonisti del mondo dello shipping e della portualità globali.

 

 

 

 

Post a comment